Bellezza

La pulizia del viso è una routine di bellezza e benessere che dovremmo imparare a programmare con cura. Sia che decidiamo di rivolgersi a un’estetista, sia che preferiamo il fai da te, l’importante è farla periodicamente, ma senza esagerare. Se infatti ci accaniamo troppo, magari con prodotti troppo aggressivi per il nostro tipo di pelle, rischiamo di rendere la pelle ancora più secca con formazione di ulteriore sebo e brufoli, cosa che potrebbe esitare anche in infiammazioni della pelle del viso. Benefici della pulizia viso Una pulizia del viso ben fatta apporta numerosi benefici: rende la pelle del viso più liscia e luminosa purifica la cute rimuovendo le cellule morte, i brufoli e i punti neri coadiuva il trattamento di acne e altre impurità cutanee riduce il numero di batteri…

La ceretta brasiliana o Brazilian Wax è un tipo di ceretta nata a Manhattan nel 1987. Si tratta di un tipo di ceretta ideata per eliminare i peli superflui dalla zona inguinale e dal pube femminile. La caratteristica principale delle depilazione brasiliana è che non viene usata la cera a caldo, bensì una pasta di zucchero ottenuta mescolando zucchero, acqua e limone o un mix di resine d’albero e cera d’api. Ma quanto dura la ceretta brasiliana? E ci sono rischi e controindicazioni? E’importante anche sapere quando non fare la ceretta brasiliana. Ceretta brasiliana: che cos’è? In teoria la ceretta brasiliana è un metodo di depilazione specifico nato per la zona inguinale: serve per eliminare del tutto o quasi i peli della zona genitale e quelli presenti a livello dei…

Problemi di peli esuberanti? Avete mai pensato alla epilazione laser? Si tratta di un metodo definitivo e alternativo ai classici sistemi della ceretta, rasoio o epilatori vari. Tuttavia, prima di lanciarsi nel mondo dell’epilazione laser (e della luce pulsata), è bene sapere di cosa si tratta, quando è sconsigliata, costi e come prepararsi correttamente prima. Epilazione laser: che cos’è? L’epilazione laser, nota anche come depilazione laser, è un sistema definitivo nel quale il follicolo pilifero viene distrutto grazie all’azione di un mirato raggio laser. La lunghezza d’onda distrugge unicamente il bulbo pilifero senza rovinare la cute circostante. Quello che accade è che la melanina assorbe la luce prodotta dal laser, si surriscalda a più di 60 gradi centigradi e in questo modo distrugge alla radice il bulbo pilifero, inibendone le…

Unghie gel: piacciono tantissimo, sono di moda, ma possono avere effetti dannosi sulla salute delle nostre unghie e mani? Ci sono, in effetti, diversi pro e contro da tenere in considerazione quando si va a fare una manicure e si richiedono delle unghie ricostruite in gel. Cosa sono? E’ una tecnica che prevede di applicare un gel apposito sulle unghie naturali in modo da avere delle unghie sempre perfette (o almeno: per qualche settimana, massimo un mese, poi serve un ritocco) senza doverle continuamente sistemare tutti i giorni. C’è, però, chi sostiene che le unghie gel, alla lunga, possano danneggiare le nostre unghie. Vantaggi delle unghie gel Ci sono alcuni pro da tenere in conto quando si parla di ricostruzione unghie col gel: poca manodopera: rispetto a mettersi lo smalto…

Nonostante la stagione fredda sia ancora lontana, dalle sfilate arrivano già tante novità sui tagli di capelli che saranno di tendenza prossimamente. E’ infatti giunto il tempo di delineare le nuove tendenze e di capire quali siano le linee guida lanciate dagli degli hairstylist per essere sempre alla moda. La moda per il 2019 e 2020 Dalle prime anticipazioni pare che l’ispirazione sia la moda vintage e quella degli anni ’30. Quindi caratterizzati da un’impronta futuristica, dettaglio che distinguerà tutti i tagli di capelli, da quelli corti a quelli medi e lunghi. I più apprezzati in assoluto saranno comunque i tagli corti e quelli cortissimi.  Fra quelli privilegiati troveremo anche il bob e il long bob, quest’ultimo però leggermente accorciato, in modo da lasciare collo e nuca scoperti. Altri dettagli…

Curare la pelle del viso sin dal mattino è importante per mantenerla bella, sana e luminosa. Quali regole seguire per ottenere questo risultato? In realtà si tratta di una routine semplice e veloce da eseguire e non occorrono gesti impegnativi, ma bisogna prestare attenzione ai detergenti da utilizzare e ad alcuni movimenti specifici che si rivelano preziosi per la pelle. Vediamo come curare la pelle del viso appena svegli e cosa fare per renderla soda e perfettamente tonificata. Regole da seguire per curare la pelle del viso Prima di passare a come eseguire una corretta e profonda pulizia del viso è importante conoscere alcune regole fondamentali che sono indispensabili per la cura della pelle. Ecco quali sono: Evitare i detergenti aggressivi Evitare l’acqua troppo calda Massaggiare la pelle per riattivare…

Sei bloccata, e non riesci a perdere i kg di troppo. Sei bloccata e la tua bilancia, nonostante gli sforzi, segna sempre gli stessi chili. La nutrizionista Haylie Pomroy ha messo a punto la dieta del supermetabolismo, chiamandola anche dieta turbo e promette di aiutarti a perdere 10 kg velocemente. Dimagrire grazie a un metabolismo veloce Diciamoci la verità: dimagrire velocemente è il sogno di tutte, e di tutti. Quanto vorresti svegliarti, andare davanti allo specchio e vedere che sei riuscita a perdere 10 kg senza perdere tonicità? Immagina di avere la pancia piatta, i fianchi magri e definiti, le braccia snelle, le gambe toniche e di riuscire a indossare un paio di jeans che non metti da anni… Hai immaginato questo sogno? Bene, perché è solo un miraggio. Noi…

La pulizia del viso è molto importante per eliminare i punti neri ed avere la pelle perfetta, ma non sempre abbiamo il tempo o la disponibilità economica per andare in un centro estetico. Scopri come fare la pulizia del viso fai da te in pochi e semplici passaggi, utilizzando solo ingredienti naturali ed economici. Una pelle sana, giovane e luminosa inizia dalla pulizia, che deve essere costante e mirata. Affinché l’epidermide possa risplendere infatti, è indispensabile liberarla dallo sporco e dalle impurità che inevitabilmente si accumulano nei pori, impedendole di respirare come dovrebbe e di apparire in tutta la sua naturale bellezza. La routine di pulizia quotidiana, mattino e sera, è imprescindibile, ma di tanto in tanto bisogna eseguire operazioni più energiche, in grado di detergere e purificare a fondo…

Se vi è capitato di non tagliare i capelli per un lungo tempo, magari perché li volevate far crescere, vi sarete resi conto che dopo non molto tempo si formano le doppie punte. Perché? Cosa causa le doppie punte? In questo articolo troverai alcuni consigli su come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli e le migliori maschere fai da te per prendersi cura della propria chioma. Doppie punte dei capelli: le cause Vi sono diverse cause riguardo la biforcazione dei capelli: fragilità, ovvero le doppie punte si formano quando i capelli sono fragili ed indeboliti; la spazzola, in caso la si usi con troppa energia partendo dalla sommità del capo a scendere anziché il contrario; lesioni termiche, ovvero un uso eccessivo di phon, piastre e arricciacapelli; lesioni chimiche, abuso…

Per domare i capelli crespi e ribelli possiamo utilizzare alcune maschere per lisciare i capelli fai da te. In questo articolo troverai alcuni consigli su come lisciare i capelli e le migliori maschere naturali fai da te per prendersi cura della propria chioma e per avere capelli lisci senza piastra. Come lisciare i capelli ribelli e crespi? Come abbiamo già visto nell’articolo delle doppie punte, usare spesso la piastra comporta che prima o poi i capelli ne risentano. Personalmente la riservo alle occasioni speciali proprio per tale motivo. Ma giustamente se si hanno i capelli indomabili, che si fa? Esistono vari trattamenti naturali alternativi per lisciare i capelli: impacchi per capelli; balsami; maschere liscianti; spray; shampoo adatti. E naturalmente non possono mancare i consigli per la cura dei capelli: usare…

Maschere per il viso nutrienti e idratanti fai da te. L’acqua è un elemento molto importante per il benessere della persona e della sua pelle, infatti un buon livello di idratazione equivale ad avere una pelle tonica e luminosa. Se l’apporto d’acqua e il nutrimento vengono a mancare, questa insufficienza si può manifestare in diverse forme come secchezza, tensione continua e quindi poca elasticità favorendo la comparsa delle rughe e il prurito della pelle. Vediamo 10 maschere per il viso nutrienti e idratanti fai da te. Quali sono le cause della pelle poco nutrita e secca? Le cause della pelle secca o poco nutrita possono essere molteplici, può dipendere da fattori climatici, genetici, fisiologici e patologici. 1. Temperatura La temperatura è molto importante per la pelle, e la condizione ottimale…

Punti neri che spuntano sul viso? Un bel problema! E magari le hai già provate tutte, ma non è il caso di darsi per vinti: per prima cosa bisogna scoprire perché compaiono i punti neri sul viso. Poi vedremo come eliminare i punti neri con i rimedi naturali. Punti neri: le cause Tutto ha origine dai brufoli, che si formano per varie cause (infiammazione delle ghiandole sebacee, fattore ormonale, psicologico ed anche le intolleranze alimentari). Può capitare che il sebo uscendo dal poro, si ossidi a contatto con l’ossigeno formando appunto il punto nero. Il problema dell’acne è facilmente riconoscibile: pelle grassa brufoli bianchi cisti punti neri pori dilatati rossore gonfiore Le cause per cui si forma un brufolo ed un conseguente punto nero possono essere: scorretta pulizia del viso…

D’estate sopratutto, scatta l’operazione piedi curati e perfetti, cosa ci vuole? Una pedicure fai da te, qualche trucco ed un po’ di tempo. Ne vale decisamente la pena. In questo articolo, troverete una guida passo passo su come fare la pedicure in casa, tutto l’occorrente (prodotti e strumenti) e tanti nostri consigli su come avere i piedi curati e belli senza spendere soldi dall’estetista. Non so voi, ma io non sopporto che i miei piedi facciano brutta figura, se poi non si ha il piedino aggraziato di Cenerentola, non ne parliamo! Ma con una buona pedicure ci possiamo anche permettere di perdere la scarpina (sperando che il principe azzurro la raccolga). Piccola curiosità: sapevate che gli uomini sono attratti dalle donne con piedi curati? A far emergere e svettare il…

Con l’arrivo della primavera è importante avere mani belle e curate, quindi una buona manicure fai da te diventa indispensabile. In questo articolo, troverete una guida passo per passo su come fare la manicure in casa, tutto l’occorrente (prodotti e strumenti) e i nostri consigli su come avere le unghie e le mani perfette senza spendere una fortuna dall’estetista. Mani sempre belle, curate ed al top, chi non le vorrebbe? Certo non ci possiamo sempre permettere di fare una costosa sedute di manicure, possiamo invece imparare a curare le mani e le unghie a casa. Non è solo una questione di estetica, avere mani in ordine e curate è un segno di bella presenza e di attenzione per se stessi. A chi piacerebbe andare in giro con unghie sfaldate, spezzate…

1 2 3