Bellezza

Maschere per il viso nutrienti e idratanti fai da te. L’acqua è un elemento molto importante per il benessere della persona e della sua pelle, infatti un buon livello di idratazione equivale ad avere una pelle tonica e luminosa. Se l’apporto d’acqua e il nutrimento vengono a mancare, questa insufficienza si può manifestare in diverse forme come secchezza, tensione continua e quindi poca elasticità favorendo la comparsa delle rughe e il prurito della pelle. Vediamo 10 maschere per il viso nutrienti e idratanti fai da te. Quali sono le cause della pelle poco nutrita e secca? Le cause della pelle secca o poco nutrita possono essere molteplici, può dipendere da fattori climatici, genetici, fisiologici e patologici. 1. Temperatura La temperatura è molto importante per la pelle, e la condizione ottimale…

Punti neri che spuntano sul viso? Un bel problema! E magari le hai già provate tutte, ma non è il caso di darsi per vinti: per prima cosa bisogna scoprire perché compaiono i punti neri sul viso. Poi vedremo come eliminare i punti neri con i rimedi naturali. Punti neri: le cause Tutto ha origine dai brufoli, che si formano per varie cause (infiammazione delle ghiandole sebacee, fattore ormonale, psicologico ed anche le intolleranze alimentari). Può capitare che il sebo uscendo dal poro, si ossidi a contatto con l’ossigeno formando appunto il punto nero. Il problema dell’acne è facilmente riconoscibile: pelle grassa brufoli bianchi cisti punti neri pori dilatati rossore gonfiore Le cause per cui si forma un brufolo ed un conseguente punto nero possono essere: scorretta pulizia del viso…

D’estate sopratutto, scatta l’operazione piedi curati e perfetti, cosa ci vuole? Una pedicure fai da te, qualche trucco ed un po’ di tempo. Ne vale decisamente la pena. In questo articolo, troverete una guida passo passo su come fare la pedicure in casa, tutto l’occorrente (prodotti e strumenti) e tanti nostri consigli su come avere i piedi curati e belli senza spendere soldi dall’estetista. Non so voi, ma io non sopporto che i miei piedi facciano brutta figura, se poi non si ha il piedino aggraziato di Cenerentola, non ne parliamo! Ma con una buona pedicure ci possiamo anche permettere di perdere la scarpina (sperando che il principe azzurro la raccolga). Piccola curiosità: sapevate che gli uomini sono attratti dalle donne con piedi curati? A far emergere e svettare il…

Con l’arrivo della primavera è importante avere mani belle e curate, quindi una buona manicure fai da te diventa indispensabile. In questo articolo, troverete una guida passo per passo su come fare la manicure in casa, tutto l’occorrente (prodotti e strumenti) e i nostri consigli su come avere le unghie e le mani perfette senza spendere una fortuna dall’estetista. Mani sempre belle, curate ed al top, chi non le vorrebbe? Certo non ci possiamo sempre permettere di fare una costosa sedute di manicure, possiamo invece imparare a curare le mani e le unghie a casa. Non è solo una questione di estetica, avere mani in ordine e curate è un segno di bella presenza e di attenzione per se stessi. A chi piacerebbe andare in giro con unghie sfaldate, spezzate…

Lo scrub corpo è un trattamento di bellezza che serve a liberare la pelle da cellule morte, impurità e sporcizia, rendendola al contempo più ricettiva alle cure successive (idratanti, rassodanti, decongestionanti ecc.). Andiamo a scoprire cos’è lo scrub per il corpo fai da te, a cosa serve ed alcune ricette per prepararlo in casa utilizzando solo ingredienti naturali. Di solito per il viso si usano formule più delicate, mentre per il corpo, soprattutto se non si ha una pelle particolarmente sensibile e delicata, si possono effettuare scrub più energici. Per una pelle davvero sana e pulita, lo scrub deve essere necessariamente previsto nella routine di cura e bellezza: dunque vediamo meglio cos’è e a cosa serve, oltre ad alcune delle migliori ricette per prepararlo in casa con ingredienti rigorosamente naturali.…

Per ridare ai capelli rovinati vigore e salute possiamo utilizzare alcune maschere per capelli fatte in casa molto efficaci. Con pochi ingredienti naturali, che spesso troviamo nella dispensa di casa, si possono preparare in casa molte maschere per capelli rovinati fai da te.  Per quanto non esista una donna alla quale non piaccia sfoggiare una capigliatura sana, fluente e corposa, l’obiettivo non è sempre così facile da raggiungere, in quanto i capelli vengono sottoposti, ogni giorno, a numerosi fattori di stress, che ne minano la salute e la bellezza. Niente di irrimediabile tuttavia, poiché con le cure e le accortezze adatte tutto si aggiusta. Ma quali sono i pericoli maggiori per i nostri capelli? Tanti in realtà: trattamenti cosmetici ripetuti ed aggressivi, prodotti di pulizia sbagliati e/o di qualità scadente,…

In questo articolo vediamo alcune delle migliori maschere per capelli secchi fai da te. Quando il capello è disidratato soffre, appare crespo, non è facile gestirlo e al tatto è ruvido. Tutto ciò può avere molte cause e sicuramente se il vostro desiderio è risolvere il problema, individuarle è il primo passo per star meglio. Oggi voglio concentrarmi sulle maschere per i capelli secchi fatte in casa, così da offrirvi una serie di ricette utili e naturali per rendere i vostri capelli meglio idratati, luminosi e non crespi! Prima però, affrontiamo un attimo le cause. Quali sono le cause dei capelli secchi? I capelli tendono a seccare molto in estate. Questo perché il sole, la salsedine e anche il sale marino inaridiscono la chioma. Il problema dei capelli secchi però…

Il problema dei capelli crespi è molto diffuso, sia per il genere femminile che per quello maschile. Oggigiorno sia donne che uomini cercano di fronteggiare questo disagio acquistando prodotti che si basano su particolari sostanze chimiche, spesso senza ottenere il risultato sperato. Oggi infatti, vogliamo offrirvi alcuni consigli su quelle che sono le maschere per capelli crespi fai da te più adatte! La chioma ribelle non è facile da gestire ed impedisce un corretto hair styling, ma fortunatamente acquistare creme e balsami prodotti su scala industriale non è l’unico rimedio possibile. Questo inestetismo fa sì che i capelli appaiano visivamente gonfi e spenti, proprio come se fossero poco sani. Al tatto invece, risultano ruvidi e non trasmettono quella sensazione di “pienezza” che dovrebbero. Cause dei capelli crespi, quali sono? Scopriamo…

Per avere la pelle perfetta e rimuovere i punti neri possiamo utilizzare alcune maschere per il viso fatte in casa. Con pochi ingredienti naturali, che spesso troviamo nella nostra dispensa, si possono preparare in casa molte maschere viso contro i punti neri efficaci. Scopri i nostri consigli per eliminare i punti neri in modo naturale ed alcune ricette veloci per preparare in casa una maschera per punti neri fai da te. I punti neri o comedoni, che di solito si accompagnano a qualche brufolo e sono più frequenti in chi ha la pelle grassa o mista, dipendono da svariati motivi, che spaziano dagli squilibri ormonali ad un’alimentazione inadeguata, dallo stress all’uso di prodotti cosmetici inadatti, e si presentano sempre come un’ostruzione dei pori, che si riempiono di sebo, cheratina e…

Le rughe sono il primo e tipico segno di invecchiamento, e sono sicuramente parte di un processo inevitabile. E’ possibile però mitigare gli effetti degli anni che passano adottando qualche semplice accorgimento. Andiamo a scoprire come eliminare le rughe, le cause e i più efficaci rimedi naturali per attenuare le rughe del viso. Vediamo innanzitutto di distinguere, perché ci sono rughe e rughe. Tipologia di rughe Esistono varie tipologie di rughe: Le rughe di espressione sono i solchi lasciati dalla continua trazione dei muscoli mimici. Sono quindi più evidenti nelle zone più coinvolte dalla mimica facciale e nei soggetti che ne fanno maggior uso – ma vi prego non smettete di sorridere per questo. Già dall’età di trent’anni sono visibili e diventano più profonde fino a diventare permanenti. Le rughe…

Se le tue unghie sono fragili e si spezzano facilmente, allora questo articolo fa per te. Scopri perché le unghie si sfaldano, l’alimentazione consigliata per rinforzare le unghie ed i più efficaci rimedi naturali contro le unghie che si sfaldano. Le mani sono un biglietto da visita importante ed averle curate dà immediatamente una bella impressione di sé agli altri, ma l’aspetto delle unghie non è solo un fatto estetico, bensì lo specchio della salute dell’intero organismo. Le unghie sane e normali appaiono rosee, piuttosto lucide, uniformi (senza ispessimenti, striature ed avvallamenti) e di consistenza robusta ed elastica, ma non sempre esse si presentano così; fra i problemi più comuni che possono affliggerle c’è lo sfaldamento, che avviene quando la lamina ungueale si sdoppia ed alcuni suoi pezzetti, letteralmente, si…

Per avere la pelle bella e senza rughe possiamo utilizzare alcune maschere per il viso. Con pochi ingredienti naturali, che spesso troviamo nella nostra dispensa, si possono preparare in casa molte maschere viso antirughe efficaci. Scopri i nostri consigli per eliminare le rughe in modo naturale ed alcune ricette per preparare in casa una maschera antirughe fai da te. Diciamolo subito: le rughe, soprattutto dopo una certa età, sono un fenomeno del tutto naturale e fisiologico che non è possibile eliminare. Fatta questa doverosa premessa tuttavia, è altrettanto vero, e questa è la buona notizia, che le rughe possono essere efficacemente combattute, contrastate e visibilmente attenuate con i trattamenti e le cure giuste. Insomma, il viso ed il collo non sono di plastica e si segnano inevitabilmente con lo scorrere del…

La pulizia del viso è molto importante per eliminare i punti neri ed avere la pelle perfetta, ma non sempre abbiamo il tempo o la disponibilità economica per andare in un centro estetico. Scopri come fare la pulizia del viso fai da te in pochi e semplici passaggi, utilizzando solo ingredienti naturali ed economici. Una pelle sana, giovane e luminosa inizia dalla pulizia, che deve essere costante e mirata. Affinché l’epidermide possa risplendere infatti, è indispensabile liberarla dallo sporco e dalle impurità che inevitabilmente si accumulano nei pori, impedendole di respirare come dovrebbe e di apparire in tutta la sua naturale bellezza. La routine di pulizia quotidiana, mattino e sera, è imprescindibile, ma di tanto in tanto bisogna eseguire operazioni più energiche, in grado di detergere e purificare a fondo…

Indispensabile per avere una pelle pulita in profondità, liscia e luminosa, lo scrub viso (o gommage o esfoliante) è un trattamento da fare almeno una volta a settimana, meglio se con ingredienti naturali. Andiamo a scoprire cos’è lo scrub per il viso, a cosa serve ed alcune ricette per preparare in casa uno scrub viso fai da te. Cos’è lo scrub viso? Lo scrub si effettua con un prodotto (in gel o in crema) contenente granuli di varia consistenza e di diversa origine, in grado di eliminare sporcizia, cellule morte ed ispessimenti dalla pelle del viso e del corpo. Ciò avviene proprio grazie all’azione leggermente abrasiva dei microgranuli, che esercitano un rigenerante peeling meccanico sulle parti trattate. I benefici dello scrub per il viso sono immediati: i pori, liberi da…

1 2