Tagli di capelli: autunno inverno 2019-2020 ecco i modelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nonostante la stagione fredda sia ancora lontana, dalle sfilate arrivano già tante novità sui tagli di capelli che saranno di tendenza prossimamente. E’ infatti giunto il tempo di delineare le nuove tendenze e di capire quali siano le linee guida lanciate dagli degli hairstylist per essere sempre alla moda.

La moda per il 2019 e 2020

Dalle prime anticipazioni pare che l’ispirazione sia la moda vintage e quella degli anni ’30. Quindi caratterizzati da un’impronta futuristica, dettaglio che distinguerà tutti i tagli di capelli, da quelli corti a quelli medi e lunghi.

I più apprezzati in assoluto saranno comunque i tagli corti e quelli cortissimi.  Fra quelli privilegiati troveremo anche il bob e il long bob, quest’ultimo però leggermente accorciato, in modo da lasciare collo e nuca scoperti.

Altri dettagli che caratterizzeranno la moda capelli della prossima stagione fredda lo styling liscio, particolarmente stirato, e la riga centrale bene evidenziata.

Anche per coloro che amano i tagli lunghi non mancano bellissime acconciature, e chi ha i capelli lunghi, ricci o mossi potrà accompagnarli con la scriminatura al centro, oppure potrà preferire un taglio geometrico alla pari.

Ci sarà spazio anche per le onde morbide disegnate con forme quasi geometriche. Per gli chignon intrecciati, code di cavallo alte, code basse e tante altre acconciature che si distingueranno per l’aspetto estremamente curato. Ecco i modelli di tagli di capelli più in voga per l’autunno inverno 2019-2020.

Tagli di capelli per il 2019

Tagli di capelli corti autunno inverno 2019-2020

Come detto prima, i tagli di capelli corti sono la tendenza assoluta della stagione autunno inverno 2019-2020 e l’ampia gamma di modelli consente a tutti di scegliere quello più adatto ai propri lineamenti.

Gettonatissimi saranno gli haircut XXS, così come i pixie cut, grintosi e selvaggi, da portare con scalature accentuate che danno leggerezza e movimento.

Per un look rock e al tempo stesso molto femminile non potranno mancare i bob scalati e dalle linee geometriche, che aggiungono un tocco di bon ton all’insieme.

Un vero must della stagione sarà il caschetto alla pari. Quindi con rigorosa riga centrale, reso più innovativo dalla lunghezza un po’ accentuata sul davanti, che aggiunge un tocco glamour al taglio.

Il caschetto, dunque, sarà il protagonista assoluto della prossima stagione invernale e potrà essere portato anche più corto sulle orecchie o sulle spalle, ma a patto che sia liscissimo!

Per quanto riguarda le nuance saranno privilegiate quelle naturali e particolarmente brillanti, che verranno esaltate dalla lisciatura perfetta.

Le tendenze per l’autunno inverno 2019-2020 assecondano anche coloro che adorano le acconciature spettinate e potranno optare per tagli di capelli corti e arruffati, con ciuffi e frangette, ovviamente anche queste molto corte.

Tagli di capelli medi autunno inverno 2019-2020

Fra i tagli di capelli medi autunno inverno 2019-2020 non può mancare, come detto in precedenza, il long bob, che però stavolta viene leggermente accorciato, fin quasi a diventare un taglio corto, che come visto è fra i privilegiati della stagione.

Trionfano fra i tagli medi anche quelli mossi, con uno styling ondulato, che si presentano particolarmente seducenti e iper femminili. La tendenza anche in questo caso li predilige con uno styling naturale, e per chi non preferisce la riga può optare per la frangia.

Infatti, frangia e capelli medi sono un binomio decisamente vincente e ci si può davvero sbizzarrire nella scelta della lunghezza. Si può scegliere una frangia piena e lunga, a tendina, simmetrica e leggermente corta, oppure lunga e frastagliata, da adattare alla forma del viso.

Tagli di capelli per il 2020

Tagli di capelli lunghi autunno inverno 2019-2020

Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi le tendenze autunno inverno 2019- 2020 prevedono come regola la riga centrale e lunghezza alla pari, e devono essere preferibilmente lisci. Tuttavia, sono previste anche delle varianti da scegliere a seconda della libera interpretazione.

Sono infatti ben accolte le onde naturali, dal look impreciso e non proprio definito. Anche la frangia può essere adattata ai tagli lunghi sia alla pari che scalati, soprattutto se piena. Una versione quest’ultima che torna in tutte le stagioni ed è sempre molto apprezzata.

Un trend della stagione invernale è quello di preferire con i capelli lunghi scalature delicate.  Questi tagli si concentrano per la maggior parte sulle lunghezze e sui lati del viso.  Anche qui se si abbina una bella grangia piena e lunga si otterrà un look davvero irresistibile!

Anche se potrà sembrare scomoda, la frangia piena e lunga è di gran moda e soprattutto è cool. Chi ha i capelli lunghi può dare spazio a code basse con riga laterale, oppure a tanti piccoli chignon e riga centrale da valorizzare con qualche fermaglio.

Oltre che basse, le code sono proposte anche molto alte e lunghissime. Invece, per quanto riguarda le colorazioni dei capelli lunghi e lisci la tendenza prevede tonalità che vanno dal castano scuro naturale al biondo miele, al biondo cenere e ad un altro magnifico colore che è il dirty brunette.

Tagli di capelli per l'autunno 2019

Capelli ricci autunno inverno 2019-2020

Neanche i capelli ricci si sottraggono alla tendenza della riga centrale, must have della moda capelli autunno inverno 2019-2020.

Inoltre, qualunque sia la lunghezza dei capelli ricci, vanno portati il più possibile al naturale, in modo che mantengano il loro fascino selvaggio e indomabile.

Attenzione, per essere naturali i ricci non devono essere sottoposti a permanente o altri trattamenti che li rendono ricci e impostati e devono essere morbidi e voluminosi per come lo sono in natura.

Per chi ha i capelli ricci e lunghi può scegliere di creare acconciature raccolte, anche queste di tendenza nella prossima stagione fredda.

Le acconciature raccolte più gettonate sono la coda bassa.  Quindi da prediligere allentata e con riga in mezzo, lo chignon, anche questo basso e un po’ tirato, e la treccia, bellissima nella sua versione laterale o semi-raccolta.

Molto chic è anche l’acconciatura semi-raccolta da fissare con un fiocco oppure con un fermaglio gioiello per rendere il look assolutamente glamour e seducente. I capelli raccolti aggiungono sempre un pizzico di fascino in più e di seduzione e sono perfetti per essere ordinate e glamour in qualsiasi occasione!

Ghd Platinum+ Piastra Professionale per capelli con tecnologia predittiva ultra-zone, Nero
Dyson Supersonic Nero, Nichel 1600 W
Dyson Airwrap Styler Complete (Nickel/Fucsia)
Ghd Platinum+ Piastra Professionale per capelli con tecnologia predittiva ultra-zone, Nero
Dyson Supersonic Nero, Nichel 1600 W
Dyson Airwrap Styler Complete (Nickel/Fucsia)
188,90 EUR
384,10 EUR
518,00 EUR
-
Ghd Platinum+ Piastra Professionale per capelli con tecnologia predittiva ultra-zone, Nero
Ghd Platinum+ Piastra Professionale per capelli con tecnologia predittiva ultra-zone, Nero
188,90 EUR
Dyson Supersonic Nero, Nichel 1600 W
Dyson Supersonic Nero, Nichel 1600 W
384,10 EUR
Dyson Airwrap Styler Complete (Nickel/Fucsia)
Dyson Airwrap Styler Complete (Nickel/Fucsia)
518,00 EUR
-

Ultimo aggiornamento 2019-11-22 at 02:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Share.

Leave A Reply